Novità & Progetti

Immagine del profilo di Sandra Cotronei

Coro per Bambini

Sandra Cotronei - December 8, 2020

Anche quest’anno ci vedremo il sabato mattina alla VILLETTA di Garbatella!

Per costruire insieme un repertorio di canti popolari italiani e canti che vengono da paesi vicini e lontani, attraverso il racconto, il movimento, il gesto e scoprire la nostra musicalità e la gioia di cantare insieme.

Immagine del profilo di Isabelle Binet

Mani in Coro

Isabelle Binet - October 14, 2020

Piccole Risonanze lancia un progetto di integrazione sociale attraverso l’arte e la musica. Si rivolge ugualmente a bambini diversamente abili e normodotati. Il progetto offre l’occasione per esprimere le potenzialità dei bambini con il movimento, il suono e la lingua dei segni (LIS).

Il coro mani bianche “Mani in Coro” è diretto da Isabelle Binet, con esperienza di oltre dieci anni nel campo della direzione dei cori Mani Bianche della Scuola Popolare di Musica di Testaccio, ispirati alla filosofia del M. Abreu.

Il progetto, finanziato da uno sponsor di primo piano, è interamente gratuito.

Si svolgerà a partire di Novembre 2020 presso il Villaggio Delle Arti, via Valentiniano 3, zona San Paolo a Roma.

Per informazioni contattare Isabelle a isabelle@piccolerisonanze.it o su WhatsApp.

Immagine del profilo di Isabelle Binet

Gioca la tua Fiaba

Isabelle Binet - October 12, 2020

Racconti itineranti dalla roulotte

Workshop teatrali e musicali per bambini, ragazzi e adulti.

Storie di strade e di venti

Storie di prati e di periferie

Storie di giostre e di cavalli

Un’altra scuola è possibile. Nell’epoca delle distanze, nell’epoca della didattica digitale, della solitudine e del disagio dei bambini delle periferie urbane, Piccole Risonanze propone un laboratorio teatrale e musicale all’aperto per piccoli gruppi.

Un allestimento suggestivo dentro e fuori di una roulotte risveglia ricordi di nomadismo, di transumanza, di vite erranti che tramandano saperi artistici.

Il progetto intende contrastare la dispersione scolastica e le povertà educative, l’isolamento culturale le incomprensioni fra diverse comunità o etnie che vivono sullo stesso territorio. Diventa occasione di scambio profondo, curiosità e aggregazione.

L’idea nasce da una lunga esperienza lavorativa di educatori musicali e teatrali, che lavorano con la tecnica della registrazione di parole e storie, dei giochi sul ritmo e il canto, uso di strumenti musicali, racconti, registrazioni, disegno e scrittura.

Per informazioni contattare Isabelle a isabelle@piccolerisonanze.it o su WhatsApp.